Sportello per l'imprenditorialità giovanile delle Camere di Commercio

gio
Nell’ambito del network nazionale degli Sportelli per l’imprenditorialità giovanile, la Camera di Commercio di Siracusa mette a disposizione dei giovani un servizio gratuito dedicato espressamente a quanti vogliono creare una nuova impresa.

Il servizio prevede un’offerta mirata e integrata di attività di orientamento, formazione, assistenza, accompagnamento e supporto espressamente indirizzata a rispondere ai diversi bisogni dello start up e post-start up, favorendo anche l’accesso a strumenti di credito e microcredito o agli incentivi pubblici nazionali e regionali, per valorizzare le opportunità occupazionali legate al lavoro indipendente.

Ascolta l'intervento tenuto in occasione del convegno su Lavoro e Impresa per i Giovani del Dott. Massimo Calzoni (INVITALIA).

Prova a consultare le slide .... vedrai è molto interessante ...

SLIDE

Guarda il video ...   video

Un’iniziativa particolarmente importante in un Paese come il nostro, in cui la disoccupazione giovanile ha superato il 40% e si registra un dato record quanto ai giovani neet (circa un milione e mezzo di 15-24enni, pari quasi a un quarto di questa fascia d’età, che non studiano né lavorano), con elevati tassi di abbandono scolastico-formativo.

E’ possibile fruire dei servizi di orientamento mediante prenotazione on line.
appuntamento

Un nostro consulente fornirà tutte le risposte per la promozione dell’imprenditoria e l’accesso agli strumenti del microcredito e al sostegno all’occupazione.