Questo sito web utilizza cookies di profilazione che ci aiutano a migliorare la tua esperienza d'uso del sito. Continuando a navigare sul nostro sito acconsenti all'utilizzo dei cookies durante la navigazione.
La Camera Uffici Sportelli Comunicazione Modulistica Manuali
  
Sportello per l'imprenditorialità giovanile delle Camere di Commercio          

gio
Nell’ambito del network nazionale degli Sportelli per l’imprenditorialità giovanile, la Camera di Commercio di Siracusa mette a disposizione dei giovani un servizio gratuito dedicato espressamente a quanti vogliono creare una nuova impresa.
 
Il servizio prevede un’offerta mirata e integrata di attività di orientamento, formazione, assistenza, accompagnamento e supporto espressamente indirizzata a rispondere ai diversi bisogni dello start up e post-start up, favorendo anche l’accesso a strumenti di credito e microcredito o agli incentivi pubblici nazionali e regionali, per valorizzare le opportunità occupazionali legate al lavoro indipendente.
 
Ascolta l'intervento tenuto in occasione del convegno su Lavoro e Impresa per i Giovani del Dott. Massimo Calzoni (INVITALIA).
 
Prova a consultare le slide .... vedrai è molto interessante ...
 
SLIDE
 
Guarda il video ...   video
 
 
 
Un’iniziativa particolarmente importante in un Paese come il nostro, in cui la disoccupazione giovanile ha superato il 40% e si registra un dato record quanto ai giovani neet (circa un milione e mezzo di 15-24enni, pari quasi a un quarto di questa fascia d’età, che non studiano né lavorano), con elevati tassi di abbandono scolastico-formativo.
 
E’ possibile fruire dei servizi di orientamento mediante prenotazione on line.
appuntamento
 
Un nostro consulente fornirà tutte le risposte per la promozione dell’imprenditoria e l’accesso agli strumenti del microcredito e al sostegno all’occupazione.