banner--16-10-15

ISTITUZIONE DELLA CAMERA DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI CATANIA, RAGUSA, E SIRACUSA DELLA SICILIA ORIENTALE

Il Ministero dello Sviluppo Economico il 28 settembre u.s. ha trasmesso alle Camere di Commercio di Catania Ragusa e Siracusa con nota n. 173990, il Decreto assunto in data 25 settembre u.s., per l'istituzione della nuova Camera di Commercio, Industria , Artigianato ed Agricoltura di Catania Ragusa e Siracusa della Sicilia Orientale.

Le tre Camere Commercio avevano deliberato il 21 febbraio 2015, con provvedimento commissariale n. 2 per Catania, con provvedimenti consiliari n. 2/2015 per Ragusa e n. 1/2015 per Siracusa, l'accorpamento delle tre strutture e la creazione di un unico Ente che avrà sede legale in Catania via Cappuccini,2 e sedi secondarie in Ragusa piazza Libertà e in Siracusa via Duca degli Abruzzi,4.

Il nuovo Ente diverrà operativo a decorrere dalla data di insediamento del nuovo Consiglio camerale.

Il dott. Alfio Pagliaro, attuale Segretario Generale della Camera di Commercio di Catania, è stato nominato Commissario ad Acta con il compito di adottare la norma statutaria di composizione del nuovo Consiglio di cui all'art. 10 della legge 580/93 e smi., di avviare le procedure di costituzione del Consiglio della nuova Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura di Catania Ragusa e Siracusa della Sicilia Orientale e di richiedere le designazioni dei componenti del nuovo Collegio dei revisori dei Conti.

Documento:   Decreto di Accorpamento

Atti del Commissario ad Acta

DETERMINA COMMISSARIO AD ACTA N° 1-2015

Allegato 1

DETERMINA COMMISSARIO AD ACTA N° 2-2015 e Avviso pubblico di avvio procedure

DETERMINA COMMISSARIO AD ACTA N° 3-2015

File di cifratura

Vademecum

INFORMATIVA

Elaborazione elenchi per il nuovo Consiglio Camerale della C.C.I.A.A. di Catania Ragusa Siracusa - Sicilia Orientale

Le Associazioni di Categoria interessate possono utilizzare, ai fini della richiesta di elaborazione degli elenchi, una delle sottoindicate caselle di posta elettronica:

Costituzione del Consiglio della Camera di Commercio I.A.A. di Catania, Ragusa e Siracusa della Sicilia orientale.

A V V I S O
Operazione di controllo a campione ai sensi degli artt. 4,5,6, del Disciplinare per l'esecuzione dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive rese ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i. (art. 12 Legge n. 580/1993 e s.m.i.)

Leggi tutto: Controlli a campione

AV V I S O

Seconda Operazione di estrazione a campione delle imprese di cui all'allegato “B”

IL COMMISSARIO AD ACTA

Comunica che a seguito di verifica dei campioni estratti sulla regolarità e contribuzione associativa, essendo risultate delle irregolarità pari o superiori ad un terzo delle imprese estratte o mancato riscontro nei termini indicati a quanto richiesto secondo le modalità indicate nel Disciplinare per l'esecuzione dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive rese ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 s.m.i., per le seguenti Organizzazioni: Assotir T.I. Catania, Casartigiani Siracusa, Confcommercio Ragusa, Confcommercio Siracusa, Confimpresa Euromed Catania, Ragusa e Siracusa, Confindustria Siracusa, FAPI Catania, Ragusa e Siracusa, Fedarcom Catania, Federazione Armatori Siciliani Ragusa e Siracusa, Legacoop Ragusa, Sicilia Impresa Siracusa, SILT, UNSIC Catania, Upia Casartigiani Catania, relativamente ai settori: Agricoltura e Pesca, Agricoltura e Pesca P.I., Industria, Industria P.I., Commercio, Commercio P.I., Cooperazione, Turismo, Trasporti e Spedizioni, Assicurazione e Credito, Servizi alle Imprese, Altri settori, LUNEDI' 18 gennaio 2016 alle ore 9.30,nella Sala del Consiglio della Camera di Commercio di Catania, Via Cappuccini, 2, si terranno le operazioni di estrazione a campione ampliato al 10% sulle dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà (allegato B).

Alle operazioni potranno assistere esclusivamente i legali rappresentanti delle Organizzazioni.

Il Commissario ad Acta
Dott. Alfio Pagliaro