Questo sito web utilizza cookies di profilazione che ci aiutano a migliorare la tua esperienza d'uso del sito. Continuando a navigare sul nostro sito acconsenti all'utilizzo dei cookies durante la navigazione.
La Camera Uffici Sportelli Comunicazione Modulistica Manuali

COMMERCIO ESTERO

L'Ufficio per il commercio con l'estero eroga servizi istituzionali, che derivano da una serie di norme, accordi, convenzioni nazionali ed internazionali che regolamentano la complessa materia degli scambi con l'estero. 

L'ufficio commercio con estero rilascia Certificati di origine, Carnet ATA, Carnet TIR, Certificati di libera vendita, Conformità firme, Visti per l'estero, Numeri meccanografici e fornisce notizie ed informazioni sull'attività di import-export.

Per effettuare operazioni valutarie, gli imprenditori operanti con l'estero devono munirsi del "numero meccanografico" rilasciato dall'Ente camerale. La richiesta va effettuata sugli appositi modelli
Per richiedere il "numero meccanografico" è indispensabile l'iscrizione al registro imprese e avere denunciato l'inizio di attività.


 A CHI RIVOLGERSI

Piano terra

Istruttore direttivo: Sig.ra Rosalba Dibenedetto

Tel.:  0931 1961140
Fax.: 0931 206007

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.